MISSION

Il comitato promotore ha lo scopo di raccogliere fondi e
svolgere iniziative
,per lo sport, lo studio, la cultura, la solidarietà e tutte le altre attività funzionali alla costituzione della Fondazione Sport City, fissando sin d’’ora gli indirizzi programmatici.

Tutte le attività del presente Comitato, sono, pertanto, preordinate a promuovere, attraverso l’adozione della Sportcity Declaration , il coinvolgimento di Comuni e territori, di persone fisiche, di enti pubblici e privati interessati ad abbracciare gli obiettivi statutari e a promuovere la costituenda Fondazione. A titolo esplicativo e non esaustivo le attività potranno essere: raccolta fondi; cultura e informazione tramite convegni e seminari, dibattiti, riunioni; manifestazioni ed eventi a carattere sportivo e culturale.

Perché Fondazione SportCity?

Fondazione SportCity è un “Think Tank” indipendente, apartitico e no profit, nato come risposta civica all’urgente necessità di studiare percorsi sportivi e culturali in grado di impattare sul benessere delle città e sulla qualità di vita dei cittadini, nonché di progettare interventi di rigenerazione urbana a carattere sportivo, capaci di valorizzare elementi quali tecnologia e sostenibilità, i due grandi alleati dello sport di domani.

Chi anima la Fondazione SportCity?

Fondazione SportCity è costituita da un gruppo di professionisti che si distinguono nel proprio campo di appartenenza e che lavorano a titolo puramente personale e pro bono per costruire proposte attuali, concrete e d’impatto che permettano di individuare le priorità sulle quali agire in tema di sport nelle città.

Quali sono gli obiettivi della Fondazione SportCity?

Fondazione SportCity vuole promuovere lo sport come volano per lo sviluppo delle città, favorendo la realizzazione di politiche pubbliche inclusive, sostenibili, eque. Fondazione SportCity vuole inoltre sostenere la valorizzazione dei luoghi sportivi nelle città, operando anche per la riqualificazione degli spazi urbani e mettendo a disposizione le proprie competenze e relazioni per favorire uno sviluppo del territorio a 360 gradi attraverso lo sport.

Cosa offre Fondazione Sport City alle Istituzioni ?

Fondazione SportCity offre un confronto con competenze professionali diversificate (orizzontali, verticali e di sistema) e l’accesso a best practice comparate e globali, animata da senso civico, credibilità e indipendenza. Fondazione SportCity lavora su specifici progetti e azioni mirate per la promozione dello sport come veicolo di benessere, salute e qualità di vita nel nostro Paese.

Perché scegliere la Fondazione SportCity come partner?

Fondazione SportCity offre garanzia di serietà, professionalità e concretezza, supportando i propri partner di progetto nei percorsi d’ideazione e realizzazione di politiche sportive.

Fondazione SportCity realizza studi e ricerche approfonditi e costantemente aggiornati, in grado di caratterizzare le proposte con elementi di serietà e autorevolezza.

Fondazione SportCity opera secondo i valori e i principi d’ispirazione sportiva che sono alla base della costruzione di comunità coese e partecipate e di relazioni costruttive e intergenerazionali