La staffetta dei comuni organizzata con ANCI

In occasione della partecipazione della Fondazione SportCity alla Staffetta della Maratona di Roma viene organizzato insieme ad ANCI un’iniziativa che ha l’obiettivo di coinvolgere le amministrazioni pubbliche di tutta Italia per incentivare la pratica sportiva e promuovere i valori dello sport. I comuni italiani saranno protagonisti della Maratona di Roma e parteciperanno a contest dedicati organizzati dalla Fondazione SportCity. Infatti verranno premiati la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/amministratore. Inoltre per i Comuni aderenti alla staffetta i primi tre comuni con il maggior numero di iscritti riceveranno dei buoni da investire per l’installazione di strutture sportive ed un ulivo donato dal comune di Bitonto.

PROGETTI

La prima piattaforma di crowdfunding interamente dedicata allo Sport e alle SportCity del futuro. Un nuovo metodo di finanziamento dello sport dal grande impatto sociale: candida o scegli il tuo progetto e inizia a donare!

Il progetto nasce con esigenza di promuovere e trasmettere i valori “green” e “prossimità”, driver fondamentali della strategia aziendale di sostenibilità. Il progetto riguarda la riqualificazione di spazi urbani per creare aree verdi più accoglienti, inclusive e tecnologiche, per la realizzazione delle quali Agos collabora con Brand For The City, con il contributo tecnico-scientifico di WWF – la più grande associazione ambientalista del mondo – e di Fondazione Sport City, think tank indipendente di promozione sportiva che opera in collaborazione con CONI ed ANCI.

Ideato e realizzato da ActionAid Italia, “La Squadra del Cambiamento” é un percorso che, attraverso il coinvolgimento di sportivi di altissimo livello, porta alla creazione di una squadra di promotori delle attività, dei valori e delle sfide di ActionAid. ActionAid Italia è un’organizzazione indipendente che fa parte di una federazione internazionale e che da oltre 30 anni si impegna – in Italia e in oltre 31 Paesi del sud del mondo – per garantire equità e giustizia per tutti. ActionAid lavora per realizzare il cambiamento, promuovendo e animando spazi di partecipazione democratica, coinvolgendo persone e comunità nella tutela dei propri diritti e sostenendo chi vive in situazioni di povertà e marginalità.La condivisione di valori e principi comuni rappresenta un legame forte fra ActionAid e il mondo sportivo.