PROGETTI

La prima piattaforma di crowdfunding interamente dedicata allo Sport e alle SportCity del futuro. Un nuovo metodo di finanziamento dello sport dal grande impatto sociale: candida o scegli il tuo progetto e inizia a donare!

Il progetto nasce con esigenza di promuovere e trasmettere i valori “green” e “prossimità”, driver fondamentali della strategia aziendale di sostenibilità. Il progetto riguarda la riqualificazione di spazi urbani per creare aree verdi più accoglienti, inclusive e tecnologiche, per la realizzazione delle quali Agos collabora con Brand For The City, con il contributo tecnico-scientifico di WWF – la più grande associazione ambientalista del mondo – e di Fondazione Sport City, think tank indipendente di promozione sportiva che opera in collaborazione con CONI ed ANCI.

Ideato e realizzato da ActionAid Italia, “La Squadra del Cambiamento” é un percorso che, attraverso il coinvolgimento di sportivi di altissimo livello, porta alla creazione di una squadra di promotori delle attività, dei valori e delle sfide di ActionAid. ActionAid Italia è un’organizzazione indipendente che fa parte di una federazione internazionale e che da oltre 30 anni si impegna – in Italia e in oltre 31 Paesi del sud del mondo – per garantire equità e giustizia per tutti. ActionAid lavora per realizzare il cambiamento, promuovendo e animando spazi di partecipazione democratica, coinvolgendo persone e comunità nella tutela dei propri diritti e sostenendo chi vive in situazioni di povertà e marginalità.La condivisione di valori e principi comuni rappresenta un legame forte fra ActionAid e il mondo sportivo.