𝐕𝐞𝐫𝐬𝐨 lo 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐂𝐢𝐭𝐲 Day 2025, 𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐨𝐫𝐨 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐢𝐥 “𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐃𝐚𝐲”

Terza tappa di avvicinamento allo SportCity Day 2025 del 20 e 21 settembre: questa volta i protagonisti di una giornata all’aperto presso il Parco dei Giardini Murati saranno le famiglie, in particolare i nonni ed i bambini della nostra comunità che potranno partecipare alla rievocazione dei giochi di una volta, quelli che, allora, facevano felici proprio i loro beniamini.

Ruba bandiera, Campana, Hula Hoop, Biglie e tiro al Bersaglio, Corsa con i sacchi e tiro alla fune: questi e tanti altri saranno i giochi che animeranno la giornata del prossimo 30 agosto, dalle 16.30 alle 20.00. Una manifestazione concepita e realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le due Associazioni di pensionati del territorio, “Stella d’Argento” e “Giovanni Paolo II”.

“I nostri bambini riscopriranno i giochi di una volta, potendo così rivivere le emozioni e la gioia che provavano i loro nonni quando avevano la loro età – commenta l’Assessore allo Sport policorese Giuseppe Montano – Queste giornate di avvicinamento alla manifestazione dello SportCity Day di Settembre ci permettono proprio di vivere e riscoprire la gioia di stare insieme all’aria aperta, facendo attività sportive in luoghi di aggregazione, evitando l’isolamento e l’emarginazione. Due piaghe sociali che, complice una tecnologia sempre più aggressiva e invadente, condizionano le vite dei nostri ragazzi e che vanno combattute con tutte le forze possibili”.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy