A Lucca è stato presentato lo Sportcity Day 2025

Assieme a 150 città italiane anche Lucca aderisce alla quinta edizione dello Sport City Day: la manifestazione nazionale che promuove lo stile di vita attivo, il benessere psicofisico e la pratica sportiva in ambito urbano. L’evento è stato presentato  al Caffé delle Mura, tra gli altri dal delegato del comitato provinciale Coni Stefano Pellacani e dal vice sindaco e assessore allo Sport Fabio Barsanti. L’evento è in programma sabato 20 settembre sulle mura dal baluardo Santa Croce, ai baluardi San Donato, San Paolino e Santa Maria. Chiunque potrà provare lo sport preferito: dalla mountain bike all’atletica, dalla ginnastica ritmica alla scherma. Soddisfazione per l’evento anche da parte del Coni regionale Toscana.

News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy