I campioni delle Fiamme Gialle allo Sportcity Day di Sabaudia, Predazzo e Porto Turistico di Roma

Tutto pronto per la terza edizione dello “Sportcity Day”, evento che domenica 17 settembre offrirà gratuitamente ai cittadini la possibilità di trascorrere una giornata di sport e benessere e l’occasione per cimentarsi liberamente in numerose attività sportive.

Le Fiamme Gialle saranno attivamente partecipi di questo movimento in 3 delle 140 località che hanno aderito a questo progetto (Sabaudia, Predazzo ed il Porto Turistico di Roma) con stand e aree attrezzate, all’interno dei quali saranno presenti atleti, tecnici e dirigenti gialloverdi per promuovere numerose discipline sportive, tra cui atletica leggera, canoa, canottaggio, judo, karate, scherma e tiro a segno, all’insegna del brocardo latino “mens sana in corpore sano“.

I visitatori, nell’arco della giornata, avranno inoltre la possibilità di incontrare i campioni gialloverdi e cimentarsi, insieme a loro, nelle specialità proposte.

Al Porto Turistico di Roma saranno presenti il campione olimpico nel fioretto a squadre di Londra 2012 Valerio Aspromonte, insieme agli schermidori Lorenzo Ottaviani e Camilla Mancini, i judaka Edwidge Gwend ed Emanuele Bruno, il velocista Nicolas Artuso, la mezzofondista Martina Tozzi, l’astista Ivan De Angelis, lo skatebordista Alessandro Mazzara e tanti altri.

A Sabaudia (LT), numerosi atleti della canoa e del canottaggio gialloverdi, tra cui il vincitore delle due medaglie di olimpiche nel quattro senza di Rio 2016 e Tokyo 2021 Matteo Lodo.

A Predazzo (TN) invece, saranno presenti gli atleti degli sport invernali e del pattinaggio su ghiaccio delle Fiamme Gialle, tra cui il campione del mondo juniores di combinata Jacopo Bortolas e la promessa del biathlon azzurro Elia Zeni.

News

Sottoscritto il protocollo d’intesa tra FICS e Fondazione Sportcity

Entrambe le organizzazioni riconoscono l’importanza di interagire tra loro per meglio sostenere la divulgazione di un modello di vita attivo attraverso Io sport che comprenda l’impegno alla tutela di valori collettivi quali l’integrazione e l’inclusione sociale, asserendo inoltre l’importanza della pratica dell’attività sportiva sostenibile, compatibile con i principi di tutela e conservazione dell’ambiente e valida per una corretta fruizione e promozione del territorio.

Leggi Tutto »
News

Opes partner dello SportCity Day 2024

Grazie alla partnership con l’Opes, su tutto il territorio nazionale saranno presenti centinaia di associazioni affiliate all’Ente con i loro istruttori e tesserati, pronti a far vivere a migliaia di cittadini una giornata straordinaria.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy