I campioni delle Fiamme Gialle allo Sportcity Day di Sabaudia, Predazzo e Porto Turistico di Roma

Tutto pronto per la terza edizione dello “Sportcity Day”, evento che domenica 17 settembre offrirà gratuitamente ai cittadini la possibilità di trascorrere una giornata di sport e benessere e l’occasione per cimentarsi liberamente in numerose attività sportive.

Le Fiamme Gialle saranno attivamente partecipi di questo movimento in 3 delle 140 località che hanno aderito a questo progetto (Sabaudia, Predazzo ed il Porto Turistico di Roma) con stand e aree attrezzate, all’interno dei quali saranno presenti atleti, tecnici e dirigenti gialloverdi per promuovere numerose discipline sportive, tra cui atletica leggera, canoa, canottaggio, judo, karate, scherma e tiro a segno, all’insegna del brocardo latino “mens sana in corpore sano“.

I visitatori, nell’arco della giornata, avranno inoltre la possibilità di incontrare i campioni gialloverdi e cimentarsi, insieme a loro, nelle specialità proposte.

Al Porto Turistico di Roma saranno presenti il campione olimpico nel fioretto a squadre di Londra 2012 Valerio Aspromonte, insieme agli schermidori Lorenzo Ottaviani e Camilla Mancini, i judaka Edwidge Gwend ed Emanuele Bruno, il velocista Nicolas Artuso, la mezzofondista Martina Tozzi, l’astista Ivan De Angelis, lo skatebordista Alessandro Mazzara e tanti altri.

A Sabaudia (LT), numerosi atleti della canoa e del canottaggio gialloverdi, tra cui il vincitore delle due medaglie di olimpiche nel quattro senza di Rio 2016 e Tokyo 2021 Matteo Lodo.

A Predazzo (TN) invece, saranno presenti gli atleti degli sport invernali e del pattinaggio su ghiaccio delle Fiamme Gialle, tra cui il campione del mondo juniores di combinata Jacopo Bortolas e la promessa del biathlon azzurro Elia Zeni.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy