Il 12 febbraio, il convegno “Città più sane e inclusive con lo sport outdoor”

𝗢𝗨𝗧𝗘𝗫, in collaborazione con la Fondazione Sportcity, presenta il convegno “𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂’ 𝒑𝒊𝒖’ 𝒔𝒂𝒏𝒆 𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒍𝒖𝒔𝒊𝒗𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕 𝒐𝒖𝒕𝒅𝒐𝒐𝒓”, in programma il 12 febbraio.
Un 𝙚𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙤 che esplora come sport, sostenibilità e riqualificazione urbana possano trasformare le nostre città.

Guidati da Fabio Pagliara, esperti del settore analizzeranno strategie concrete per rendere lo sport accessibile a tutti: dall’architettura innovativa di Marco Minari al legame tra salute e sport spiegato da 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗲𝗿𝗿𝗮, fino alle opportunità di inclusione raccontate da Alberto Benchimol.
Con loro, professionisti come Alberto Bonomi, Claudio Bertona e Stefano Gobbi offriranno visioni strategiche sul futuro degli spazi urbani.

𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙜𝙪𝙚𝙨𝙩 Valerio Vermiglio, leggenda della pallavolo italiana, con un intervento ispirazionale su sport e team building.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy