Il Presidente Pagliara relatore al convegno sul distretto di Shijingshan

Interessante convegno oggi a Roma, dove Li Xin, Presidente del Distretto di Shijingshan, un “quartiere” di Pechino grande quanto la città di Roma, insieme a Svetlana Celli, Presidente del Consiglio Comunale di Roma Capitale, hanno relazionato sulla promozione degli investimenti tra le due città. Il distretto pechinese, è anche un modello urbano di sostenibilità e a parlare su questo tema è stato chiamato il Presidente di Fondazione SportCity Fabio Pagliara, tra i massimi esperti in Italia della materia. “In questo caso lo sport non è solo vicinanza, ma anche alleanza – ha esordito il Presidente davanti alla platea -. Un’alleanza necessaria per importare ed esportare i valori dello sport, il concetto delle SportCity, ma anche per puntare sullo sviluppo delle nuove tecnologie, come per esempio l’IA, mettendole al servizio dello sport e dei valori che esso trasmette, e mai come mero strumento speculativo. Lo sport unisce i popoli, e sa anche creare occasioni di sviluppo come pochi altri fattori della vita sociale”.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy