La Repubblica del Movimento

Fondazione SportCity si evolve e si aggiorna.

Dopo il grande successo dello SportCity Day 2023 che ha visto coinvolte oltre 500.000 persone in 140 città d’Italia, la nostra Rivoluzione Dolce diventa sempre più grande, ma sempre più a portata di cittadino. Benessere, qualità della vita, felicità e Sport saranno i nostri input anche nel 2024 e proveremo a realizzare servizi più inclusivi e più coinvolgenti.


Da oggi nasce SportCity LAB, un laboratorio dinamico che faccia di Sport e Qualità della vita le chiavi del Benessere quotidiano.
“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme” art. 33 Costituzione
Per sportivizzare l’Italia abbiamo un unico mantra: Giocare di Squadra.

Scopri SportCity LAB nella sezione “SportCity Day” del sito ed entra nella community sportiva più rivoluzionaria d’Italia. Insieme possiamo creare la Repubblica del Movimento.

News

La Repubblica del Movimento arriva a Roccanova

Sabato 7 febbraio, a Roccanova, in provincia di Potenza, alle ore 11, nella sala convegni di  via Belvedere, appuntamento con lo “Sportcity Tour”, un momento di confronto atteso e molto sentito nel piccolo ma effervescente centro di 1300 anime nel cuore della Basilicata, dove già da due anni a settembre giovani e meno giovani si danno radunano per dare vita, tutti insieme, ad un partecipato Sportcity Day.

Leggi Tutto »
News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy