Le Fiamme Gialle e la Fondazione Sportcity insieme nella “Rivoluzione Dolce” dello sport

Al via, domenica 17 settembre, la terza edizione dello “Sportcity Day”, evento unico nel suo genere, che si svolgerà contemporaneamente in circa 140 località italiane e coinvolgerà numerosi personaggi del mondo dello sport, con l’obbiettivo principale la “sportivizzazione” delle nostre città, quale stimolo per un nuovo sviluppo e sostegno alle attività, all’inclusione e alla partecipazione per tutti i cittadini.

Piazze, parchi e aree attrezzate ospiteranno in contemporanea una giornata gratuita di sport e benessere per tutti i cittadini, offrendo loro la possibilità di cimentarsi liberamente in oltre 60 attività sportive, con una previsione di partecipazione che supererà quota 200.000 persone attive.

Le Fiamme Gialle saranno partecipi di questo movimento in 3 località cardine dove da anni viene svolta l’attività agonistica gialloverde e vengono promossi lo sport e i suoi valori: Predazzo (TN), Sabaudia (LT) ed il Porto Turistico di Roma (Lido di Ostia).

Nell’arco della giornata, oltre ad incontrare i medagliati olimpici, mondiali ed europei delle Fiamme Gialle, verranno proposte numerose attività:

  • a Predazzo, sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ci si potrà cimentare in varie specialità degli sport invernali, con il simulatore del salto con gli sci, il biathlon e lo skiroll, ma anche discipline come l’atletica leggera, la pallavolo, lo skateboard/rollerblade. Per l’occasione saranno coinvolti anche numerosi ragazzi diversamente abili dell’Associazione SportAbili;
  • a Sabaudia, nella Piazza principale del Comune, canoisti e canottieri gialloverdi, saranno a disposizione per potersi cimentare in prove e sfide con i remoergometri, i pagaiergometri ed il simulatore di vela, oltre a molteplici attività sportive tra cui pallavolo, basket e atletica leggera;
  • al Porto Turistico di Roma, atleti e tecnici del I e del II Nucleo Atleti coinvolgeranno il pubblico presente con esibizioni di judo, karate e skateboard. Sarà presente il simulatore di tiro, la pedana della scherma e saranno organizzate, per i più giovani, gare di velocità ed ostacoli.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e per i curiosi che vorranno cimentarsi in qualcosa di nuovo, dove verrà diffusa concretamente in tutta Italia la cultura del movimento, attraverso le attività di sport destrutturato, che produce benessere e felicità sociale.

Comunicazione

MSA compie 10 anni: a Salsomaggiore Terme meeting di successo con i manager sportivi

“Manager Sportivi Associati – dice il Presidente Fabio Pagliara – è una libera associazione senza scopo di lucro. Quello del manager dello sport è un lavoro che comporta grandi responsabilità e competenze, perché è una figura che ormai è diventata essenziale per la nostra società, in quanto lo sport ha assunto sempre di più un ruolo strategico in ogni settore sociale”.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy