Oggi, in occasione delle Giornate regionali dello sport, a Motta di Livenza si è svolto un convegno sui valori dello sport dedicato ai giovani dell’istituto superiore Scarpa. Un appuntamento abbinato allo “Sportcity Tour” l’ideale viaggio delle idee che il presidente Fabio Pagliara sta promuovendo in tuta Italia incontrando amministratori cittadini e studenti.
Al convegno erano presenti il sindaco di Motta di Livenza Alessandro Righi, Il delegato CONI provinciale di Treviso Mario Sanson e il presidente fidal regionale Veneto Sergio Baldo.
“Parlare ai giovani dei valori dello sport dà sempre la carica ad andare sempre più avanti – ha detto Pagliara -. L’incontro con gli studenti di Motta di Livenza è stato un momento prezioso: confrontarsi con loro significa trasmettere i valori autentici dello sport, dal rispetto delle regole alla condivisione, fino alla cura dei luoghi in cui viviamo e facciamo attività fisica. Con lo Sportcity Tour stiamo attraversando tutta Italia proprio per questo: costruire una cultura dello sport accessibile a tutti e sempre più legata al benessere delle persone e delle nostre città”.




