Nascono i nuovi Giochi della Gioventù

Nascono i Nuovi Giochi della Gioventù: il presidente Pagliara esprime la soddisfazione di tutta la Fondazione SportCity per l’epocale decisione della Camera dei Deputati ha dato ieri l’ok alla nascita dei Nuovi Giochi della Gioventù: avviamento allo sport fin dalla scuola primaria. Saranno aperti anche ai ragazzi con disabilità. L’obiettivo è promuovere la formazione sportiva come strumento di apprendimento cognitivo, formativo, relazionale e di socializzazione. Il Ministro Abodi lo aveva promesso al momento del suo insediamento, promessa mantenuta.
“Come Fondazione SportCity siamo davvero felicissimi per la rinascita dei Giochi della Gioventù-ha sottolineato il presidente della Fondazione SportCity Fabio Pagliara-Abbiamo lavorato sin dall’inizio per dare il nostro piccolo contributo alla realizzazione di questo sogno. Un grazie a tutte le forze politiche che ancora una volta in modo generoso e trasversale hanno condiviso questa visione. La Fondazione si mette sin d’ora a disposizione per fornire alle scuole e agli organizzatori la propria esperienza maturata in questi anni”.

News

A Sezze, presentato il libro di Pagliara e Di Caro

All’incontro, organizzato dalla Lab Dfg, hanno partecipato diversi stakeholder e rappresentanti istituzionali, che hanno interagito con il Presidente di Fondazione Sportcity Pagliara sulle tematiche della rigenerazione urbana attraverso lo sviluppo di una nuova cultura della pratica sportiva diffusa sui territori.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy