On line il nuovo numero dello Sportcity Journal

Ecco il nuovo numero dello Sportcity Journal (consultabile gratuitamente on line https://bit.ly/3MD32uZ), la rivista scientifica di Fondazione Sportcity, frutto dello straordinario lavoro di Federico Serra, direttore del Journal e presidente dell’Osservatorio permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria.  

“SportCity Journal nasce per dare voce a questo movimento culturale e politico, per documentare esperienze, raccontare buone pratiche, costruire un pensiero nuovo sul rapporto tra sport, città e salute – dice Federico Serra -. Crediamo che la sfida della qualità della vita urbana passi attraverso il movimento, la partecipazione, la bellezza condivisa degli spazi. La città del futuro sarà tanto più sana quanto più saprà prendersi cura delle proprie fragilità. Sarà tanto più equa quanto più saprà garantire a ciascuno la possibilità di muoversi, di incontrarsi, di sentirsi parte. Perché una città che si muove è una città che vive. E una città che vive, è una città che include”.

News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy