Sabato 12 aprile ad Assisi la consegna della borsa di studio intitolata a Guido Martinelli

Sabato 12 aprile, nell’ambito dello Sportcity Meeting di Spello ed Assisi, verrà consegnato il Premio di laurea “Guido Martinelli” per tesi magistrali in materia di diritto dello sport indetto e promosso dalla Fondazione SportCity. La borsa di studio, al termine di una selezione degli elaborati presentati, vedrà assegnata la somma di  € 2.000,00 al vincitore.

Il riconoscimento, che vuole diventare un punto di riferimento per giovani laureati, è riservato agli Studenti delle Università italiane dei corsi magistrali di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali.

La Commissione che valuterà gli elaborati, sarà composta dal Consiglio direttivo della Fondazione Sportcity, da illustri personaggi del mondo giuridico e dello sport, e dall’Avv. Marilisa Rogolino Martinelli, moglie di Guido Martinelli.

Il premio è intitolato al compianto Guido Martinelli, uno dei più illustri esperti di diritto sportivo, tributario e degli enti associativi, materie che ha seguito con passione e competenza per oltre 40 anni. Socio fondatore dello Studio Martinelli-Rogolino di Bologna, città dove ha ricoperto anche l’incarico di Segretario della locale Camera degli Avvocati Tributaristi. Docente alle Università di Padova, Parma e Ferrara, autore di numerose pubblicazioni in materia di sport e non profit, nonché collaboratore della Scuola dello Sport del CONI. E’ stato per anni un prezioso punto di riferimento delle Federazioni Sportive e degli enti di promozione.

News

La Repubblica del Movimento arriva a Roccanova

Sabato 7 febbraio, a Roccanova, in provincia di Potenza, alle ore 11, nella sala convegni di  via Belvedere, appuntamento con lo “Sportcity Tour”, un momento di confronto atteso e molto sentito nel piccolo ma effervescente centro di 1300 anime nel cuore della Basilicata, dove già da due anni a settembre giovani e meno giovani si danno radunano per dare vita, tutti insieme, ad un partecipato Sportcity Day.

Leggi Tutto »
News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy