Sportcity Meeting: a Spello la presentazione in anteprima di “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”

Nel corso del prossimo SportCity Meeting, in programma dal 11 al 13 aprile a Assisi e Spello, il Museo dello Sport presenterà un estratto del format teatrale scritto da Nicola Cilento “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”.

Tra i vari asset, il museo dello Sport propone una serie di format teatrali, suddivisi tra introspezioni di campioni e momenti di dibattito con protagonisti e addetti ai lavori.

Attraverso una narrazione coinvolgente, questa rappresentazione promette di toccare corde profonde nell’animo dello spettatore. Una storia intensa e toccante che esplora la complessità del ruolo del Capitano: una figura che incarna valori universali come coraggio, identità e la lotta interiore tra trionfi e ombre.

Questa storia alterna momenti di gloria e orgoglio a riflessioni più intime e profonde, dove il peso della responsabilità e il senso di appartenenza si intrecciano in un viaggio universale fatto di amore, sacrificio, forza e paura.

“Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano” invita gli spettatori a un viaggio introspettivo, spingendoli a guardarsi dentro, a porsi domande e a scoprire verità che risuonano nel profondo.

L’appuntamento è per venerdì 11 aprile, a Spello, all’interno di Villa Fidelia (a partire dalle ore 18.30).

News

Presentato a Motta di Livenza lo SportCity Weeks 2025

Tre giorni di eventi, da domenica 14 settembre a venerdì 26 settembre con il coinvolgimento di ASD e cittadini promossa dalla Fondazione Sportcity in linea con la nuova visione dello sport volta a estendere la pratica sportiva oltre gli ambiti tradizionali, integrandola nella vita quotidiana dei cittadini attraverso l’utilizzo di parchi, piazze, spazi verdi e centri di aggregazione coinvolgendo tutte le fasce d’età.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy