Inaugurata a Cannizzaro la riqualificata Piazza Sciuti

È stata inaugurata questa mattina a Cannizzaro frazione di Aci Castello la riqualificata Piazza Sciuti. Il progetto “Lights Up – Fermenti in Comune” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Poltiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha reso possibile la riqualificazione del sito con un concorso di idee vinto dall’Associazione LABS by Siké ha visto come attori il Comune di Aci Castello, l’ANCI, la Fondazione Sport City e FF Sports Consulting. Presenti all’evento, insieme al Vicesindaco Orazio Sciacca e al Consigliere con la delega alla Cultura Maugeri del Comune di Aci Castello, la Presidente dell’Associazione vincitrice Gloria Vincenti e il segretario della stessa Associazione Giuseppe Sotera, che ha fatto anche da conduttore della cerimonia inaugurale, il Presidente e il referente regionale della Fondazione Sport City, rispettivamente Fabio Pagliara e Giuseppe Leanza e i rappresentanti di tutte le Associazioni che si sono unite per dare ancora più forza al progetto che li vedrà impegnati per i prossimi dodici mesi nel rilancio del sito con un vasto programma di eventi culturali, sportivi, e a carattere sociale che creeranno aggregazione e faranno rivivere l’area che diventa così punto di riferimento della frazione castellese. Nell’arco della mattinata, dopo gli interventi dei presenti che hanno arricchito in modo partecipato l’inaugurazione veniva dato inizio al lavoro per un murales a cura degli artisti di Policromia che darà un ulteriore segnale di cambiamento in meglio del parco che già la prossima domenica prevede ulteriori iniziative con anche il tradizionale albero di Natale addobbato per le festività. Con il consueto taglio del nastro e il brindisi augurale si è dato così l’avvio ufficiale al progetto.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy