Donare un futuro di Sport all’Italia: “Se Corri Doni” con Fondazione Conad ETS

Lo Sport è inclusione, crescita e solidarietà, ma soprattutto Benessere. Durante lo SportCity Day 2024 potremo contare sul supporto di Fondazione Conad ETS, con cui realizzare insieme uno dei nostri principali obiettivi: lo Sport per tutti!

Con il programma “Se corri doni” faciliteremo l’accesso sportivo ai ragazzi di tutta Italia, sostenendo le famiglie in difficoltà. Diverse città tra le “Capitali dello Sport” saranno coinvolte in tante attività sportive speciali, comprendenti anche corsa e camminata, favorendo la raccolta fondi per garantire corsi sportivi gratuiti e/o a prezzi agevolati grazie al sostegno di Fondazione Conad ETS.  Per partecipare alla corsa si dovrà versare una quota di iscrizione: tutto quello che sarà raccolto verrà devoluto alle società sportive di ogni città, per offrire ai ragazzi che non hanno la disponibilità economica la possibilità di seguire un corso gratuitamente o a un prezzo calmierato

Se Corri Doni nasce con l’intento di costruire un domani più equo, coeso e sostenibile, in cui il Benessere è una priorità collettiva: le società sportive che riusciranno a produrre più voucher verranno premiate con la donazione di materiale tecnico-sportivo.

Fondazione ETS ha attivato anche una campagna crowdfunding con cui è possibile partecipare alle donazioni per regalare un futuro sportivo tramite il pulsante sottostante “Dona ora”

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy