Sportcity Meeting: a Spello la presentazione in anteprima di “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”

Nel corso del prossimo SportCity Meeting, in programma dal 11 al 13 aprile a Assisi e Spello, il Museo dello Sport presenterà un estratto del format teatrale scritto da Nicola Cilento “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”.

Tra i vari asset, il museo dello Sport propone una serie di format teatrali, suddivisi tra introspezioni di campioni e momenti di dibattito con protagonisti e addetti ai lavori.

Attraverso una narrazione coinvolgente, questa rappresentazione promette di toccare corde profonde nell’animo dello spettatore. Una storia intensa e toccante che esplora la complessità del ruolo del Capitano: una figura che incarna valori universali come coraggio, identità e la lotta interiore tra trionfi e ombre.

Questa storia alterna momenti di gloria e orgoglio a riflessioni più intime e profonde, dove il peso della responsabilità e il senso di appartenenza si intrecciano in un viaggio universale fatto di amore, sacrificio, forza e paura.

“Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano” invita gli spettatori a un viaggio introspettivo, spingendoli a guardarsi dentro, a porsi domande e a scoprire verità che risuonano nel profondo.

L’appuntamento è per venerdì 11 aprile, a Spello, all’interno di Villa Fidelia (a partire dalle ore 18.30).

News

La Repubblica del Movimento arriva a Roccanova

Sabato 7 febbraio, a Roccanova, in provincia di Potenza, alle ore 11, nella sala convegni di  via Belvedere, appuntamento con lo “Sportcity Tour”, un momento di confronto atteso e molto sentito nel piccolo ma effervescente centro di 1300 anime nel cuore della Basilicata, dove già da due anni a settembre giovani e meno giovani si danno radunano per dare vita, tutti insieme, ad un partecipato Sportcity Day.

Leggi Tutto »
News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy