La Repubblica del Movimento si è messa in moto per portare il proprio messaggio e la propria filosofia su tutto il territorio nazionale, da nord a sud, in maniera capillare in piccoli e grandi centri, per incontrare amministrazioni locali, enti pubblici, società sportive e cittadini.
L’ideale viaggio delle idee che il presidente Fabio Pagliara ha studiato e promosso è pronto a partire. Sabato 7 febbraio, a Roccanova, in provincia di Potenza, alle ore 11, nella sala convegni di via Belvedere, appuntamento con lo “Sportcity Tour”, un momento di confronto atteso e molto sentito nel piccolo ma effervescente centro di 1300 anime nel cuore della Basilicata, dove già da due anni a settembre giovani e meno giovani si danno radunano per dare vita, tutti insieme, ad un partecipato Sportcity Day.
A Roccanova confluiranno Sindaci ed amministratori di tutti i centri del territorio: Sant’Arcangelo, Missanello, Gallicchio, Armento, San Martino d’Agri, San Chirico Raparo e Castelsaraceno, Comuni fra i quali esiste una splendida e funzionale sinergia. Interverranno il Sindaco di Roccanova Rocco Greco e l’Assessora di Roccanova Anna Maria Ciancia, l’Assessore allo sport della regione Basilicata Francesco Cupparo, l’Assessore allo Sport di Policoro Giuseppe Montano, il referente regionale di Sport e Salute Matteo Trombetta, Mara Ierardi dell’Endas Basilicata, Tania Guarino della Giunta CONI Basilicata, Rocco Nubile, presidente Avis comunale e il presidente della Fondazione Fabio Pagliara.




