Tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Sant’Agata d’Estate in occasione dei festeggiamenti per il 900° anniversario del ritorno delle reliquie della Santa Patrona di Catania Agata nella sua città. Una circostanza unica per riproporre la storica corsa podistica in versione estiva ed in notturna tra il fastoso barocco del centro storico percorrendo la via Etnea da piazza Università a piazza Stesicoro con sullo sfondo l’Etna, sarà uno spettacolo da non perdere.
L’evento sportivo che riprende in versione estiva la storica corsa podistica del 2 febbraio è stata fortemente voluta da Comitato dei festeggiamenti di Sant’Agata in accordo con il Comune di Catania per celebrare anche da parte del mondo dello sport la particolare ricorrenza di quest’anno. Organizzata dall’ASD Terre di Sport con il supporto tecnico dell’ASD Goal and Brain, la corsa gode del Patrocinio del CONI e la fattiva collaborazione di ASI e Fondazione SportCity.
“Il percorso nel cuore del centro storico etneo – ha dichiarato Carmelo Grasso, Presidente del Comitato dei festeggiamenti che ha assegnato simbolicamente il pettorale numero 1 al Sindaco Enrico Trantino – con la novità della corsa in notturna sarà di sicuro attrattivo per la partecipazione di numerosi atleti e una piacevole occasione da cogliere per il pubblico che assisterà a questa prima edizione estiva”.
“La gara del cinque agosto – ha aggiunto Peppe Leanza, Presidente di Terre di Sport e referente regionale di Fondazione SportCity – sta già facendo registrare un buon numero di iscrizioni tra atleti e atlete e di certo renderà onore alla nostra Patrona Agata, sarà senz’altro una bella novità sia per il pubblico di casa che per i tanti turisti presenti in città i quei giorni quindi li aspettiamo numerosi il prossimo 5 agosto”.



