De Marcellis ambasciatore di Fondazione in Abruzzo

La grande famiglia della Fondazione Sportcity si allarga con il coinvolgimento di Angelo De Marcellis che sarà l’”Ambasciatore della Repubblica del Movimento in Abruzzo”-

La sua figura, per le idee condivise e per la visione dello sport che si attagliano perfettamente a quella della Fondazione Sportcity, sarà certamente un qualificante volano per la diffusione dei progetti della Fondazione Sportcity in Abruzzo.

La Fondazione Sport City è una realtà nazionale di assoluto valore-ha dichiarato Angelo De Marcellis- guidata da un dirigente di grande esperienza e visione come Fabio Pagliara. L’acquisizione di competenze e la capacità di coniugare sport, politiche urbane e benessere collettivo rappresentano una necessità fondamentale per le comunità abruzzesi che credono nello sviluppo sostenibile dei territori. Mi metto a disposizione per fare rete, rafforzare il dialogo tra istituzioni, associazioni, mondo dello sport e cittadini ma anche per favorire la partecipazione ad iniziative istituzionali che hanno un alto valore formativo e relazionale. Promuovere città a misura d’uomo significa ripensare gli spazi urbani affinché favoriscano l’attività fisica quotidiana, la socialità, la salute e i sani stili di vita. È una sfida culturale prima ancora che infrastrutturale, che richiede consapevolezza, collaborazione e responsabilità condivisa.

“La Fondazione Sportcity si onora di accogliere De Marcellis all’interno della propria organizzazione-ha dichiarato il presidente Fabio Pagliara-la sua esperienza, la sua passione e la sua dedizione allo sport per tutti ne fanno l’Ambasciatore ideale per lo sviluppo delle nostre attività sul territorio abruzzese. Sono colpito dall’entusiasmo con il quale Angelo si è messo a disposizione. Nei prossimi mesi studieremo insieme un un piano concreto e operativo che certamente porterà alla stesura e alla realizzazione di progetti in linea con le nostre idee di sport volte alla sportivizzazione dei territori che abbiamo messo in moto in tutta Italia “.

News

La Repubblica del Movimento arriva a Roccanova

Sabato 7 febbraio, a Roccanova, in provincia di Potenza, alle ore 11, nella sala convegni di  via Belvedere, appuntamento con lo “Sportcity Tour”, un momento di confronto atteso e molto sentito nel piccolo ma effervescente centro di 1300 anime nel cuore della Basilicata, dove già da due anni a settembre giovani e meno giovani si danno radunano per dare vita, tutti insieme, ad un partecipato Sportcity Day.

Leggi Tutto »
News

Terre di Sport organizza la Camminata Sant’Agata

“Per noi è un onore – ha dichiarato Leanza – avere avuto anche quest’anno, che riveste particolare importanza per i festeggiamenti Agatini che ricordiamo è la prima festa religiosa al mondo per partecipazione e durata, la fiducia del comitato dei festeggiamenti Agatini per questo ringraziamo il Presidente Carmelo Grasso per avere voluto inserire la nostra iniziativa nel ricco calendario di eventi sportivi e culturali.

Leggi Tutto »
News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy