La grande famiglia della Fondazione Sportcity si allarga con il coinvolgimento di Angelo De Marcellis che sarà l’”Ambasciatore della Repubblica del Movimento in Abruzzo”-
La sua figura, per le idee condivise e per la visione dello sport che si attagliano perfettamente a quella della Fondazione Sportcity, sarà certamente un qualificante volano per la diffusione dei progetti della Fondazione Sportcity in Abruzzo.
“La Fondazione Sport City è una realtà nazionale di assoluto valore-ha dichiarato Angelo De Marcellis- guidata da un dirigente di grande esperienza e visione come Fabio Pagliara. L’acquisizione di competenze e la capacità di coniugare sport, politiche urbane e benessere collettivo rappresentano una necessità fondamentale per le comunità abruzzesi che credono nello sviluppo sostenibile dei territori. Mi metto a disposizione per fare rete, rafforzare il dialogo tra istituzioni, associazioni, mondo dello sport e cittadini ma anche per favorire la partecipazione ad iniziative istituzionali che hanno un alto valore formativo e relazionale. Promuovere città a misura d’uomo significa ripensare gli spazi urbani affinché favoriscano l’attività fisica quotidiana, la socialità, la salute e i sani stili di vita. È una sfida culturale prima ancora che infrastrutturale, che richiede consapevolezza, collaborazione e responsabilità condivisa.”
“La Fondazione Sportcity si onora di accogliere De Marcellis all’interno della propria organizzazione-ha dichiarato il presidente Fabio Pagliara-la sua esperienza, la sua passione e la sua dedizione allo sport per tutti ne fanno l’Ambasciatore ideale per lo sviluppo delle nostre attività sul territorio abruzzese. Sono colpito dall’entusiasmo con il quale Angelo si è messo a disposizione. Nei prossimi mesi studieremo insieme un un piano concreto e operativo che certamente porterà alla stesura e alla realizzazione di progetti in linea con le nostre idee di sport volte alla sportivizzazione dei territori che abbiamo messo in moto in tutta Italia “.



