Fabio Pagliara relatore all’Università Bocconi

In occasione della 13^ edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, organizzato e promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica, si è svolto un riuscito workshop dal tema “Il Futuro (si) muove: un confronto tra istituzioni, fondazioni, imprese”, al quale ha preso parte il presidente della Fondazione Sportcity Fabio Pagliara. Fra i temi sviluppati nel dibattito la ricerca di soluzioni concrete per costruire modelli concreti di collaborazione pubblico-privato e rendere lo sport accessibile, gratuito e quotidiano. Un proficuo confronto tra istituzioni, fondazioni e imprese.

Il conduttore della Domenica Sportiva Paolo Maggioni ha coordinato gli interventi di qualificati relatori fra i quali  Mauro Berruto (deputato, ex CT nazionale di pallavolo), Claudio Bertona (Brand for the City), Antonio Massimo Castiglia (Ferrero), Iacopo Mazzetti (Fondazione Milano Cortina 2026), Fabio Pagliara (Fondazione Sportcity), Federica Picchi Roncali (Regione Lombardia), Valeria Pigozzo (Visa), Marco Riva (CONI Lombardia), Martina Riva (Comune di Milano), Dino Ruta (Università Bocconi).

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy