Fondazione Sportcity agli Stati Generali dello Sport dell’Umbria

Lo scorso week end, a Perugia, si sono svolti gli Stati Generali dello Sport in Umbria: due giorni intensi, ricchi di visione, confronto e sinergie. Come Fondazione siamo stati in prima fila nell’organizzazione e nell’individuazione e sviluppo dei contenuti. Un percorso appena iniziatoche ha visto al nostro fianco istituzioni e realtà fondamentali quali Regione Umbria, Comune di Perugia, CONI, CIP, Sport e Salute, ENIT, Sviluppumbria, Camera di Commercio dell’Umbria, S.G. Plus.

“Lo sport non si improvvisa: si progetta. È benessere, sviluppo, identità territoriale, ma solo grazie a pianificazione e strategie di lungo respiro può diventare il vero motore di una comunità. Da Perugia parte un percorso che guarda lontano: due giorni intensi di confronto, lavoro e scambio tra amministratori, esperti, professionisti e rappresentanti del mondo sportivo. Abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento promosso dalla Regione Umbria, propedeutico alla riscrittura della legge regionale sullo sport. Un’occasione importante per costruire insieme una visione condivisa – le parole del Presidente Pagliara che ha partecipato all’evento”.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy