Si è svolto oggi a Caltanissetta lo Sportcity Meeting regionale, prima tappa del tour di incontri che gireranno la Sicilia, la regione che con 25 città aderenti risulta la più coinvolta nello Sportcity Day, il grande evento di promozione del benessere dei cittadini la cuibterza edizione si svolgerà il prossimo 17 settembre in 101 città italiane. Oggi, dunque, al Teatro Regina Margherita, grazie alla disponibilità e all’impegno del Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, gli amministratori delle città siciliane coinvolte e tanti ospiti di rilievo, tra i quali il Presidente della Fondazione Sporticty Fabio Pagliara, il delegato regionale Giuseppe Leanza, il Vice Presidente Vicario del CONI Sicilia, Enzo Falzone e il Presidente dell’ANCI Sicilia Paolo Amenta.
Durante il meeting, si è aperto un focus specifico sulla sportivizzazione della Sicilia, con il presidente dell’Anci regionale che ha dichiarato come lo sport nella regione è decisivo per migliorare la qualità della vita dei cittadini e il sindaco Gambino che ha puntato l’attenzione sullo stretto rapporto tra sport e cultura in Sicilia e sulla dieta mediterranea. Il meeting si è arricchito anche dei preziosi interventi da remoto dell’Onorevole Mauro Berruto e della Senatrice Daniela Sbrollini che, hanno presentato delle interessanti case history.
Nelle prossime settimane, grazie anche al successo di questo primo incontro, si svolgeranno altri meeting nelle città siciliane aderenti al progetto di Fondazione Sporticity.