Il 12 febbraio, il convegno “Città più sane e inclusive con lo sport outdoor”

𝗢𝗨𝗧𝗘𝗫, in collaborazione con la Fondazione Sportcity, presenta il convegno “𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂’ 𝒑𝒊𝒖’ 𝒔𝒂𝒏𝒆 𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒍𝒖𝒔𝒊𝒗𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕 𝒐𝒖𝒕𝒅𝒐𝒐𝒓”, in programma il 12 febbraio.
Un 𝙚𝙫𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙤 che esplora come sport, sostenibilità e riqualificazione urbana possano trasformare le nostre città.

Guidati da Fabio Pagliara, esperti del settore analizzeranno strategie concrete per rendere lo sport accessibile a tutti: dall’architettura innovativa di Marco Minari al legame tra salute e sport spiegato da 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗲𝗿𝗿𝗮, fino alle opportunità di inclusione raccontate da Alberto Benchimol.
Con loro, professionisti come Alberto Bonomi, Claudio Bertona e Stefano Gobbi offriranno visioni strategiche sul futuro degli spazi urbani.

𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙜𝙪𝙚𝙨𝙩 Valerio Vermiglio, leggenda della pallavolo italiana, con un intervento ispirazionale su sport e team building.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy