Il Presidente Pagliara ha rinsaldato la sinergia con Pietrasanta

Il presidente della Fondazione Sportcity Fabio Pagliara ha incontrato ieri, presso il Comune di Pietrasanta, l’Assessore allo sport Andrea Consci. All’incontro ha partecipato anche il delegato provinciale del Coni Stefano Pellacani. Nel corso del proficuo confronto sono scaturite idee e nuovi progetti sportivi che, in piena sintonia, troveranno attuazione nei prossimi mesi nella cittadina toscana.

“Ancora una volta- ha sottolineato Fabio Pagliara- abbiamo trovato da parte dell’Assessore Consci la piena disponibilità per proseguire insieme in un percorso di sviluppo, nel solco già tracciato negli anni scorsi. E’ intenzione della Fondazione rendere ancor più stretta la sinergia con il Comune di Pietrasanta dando vita ad iniziative che si allineano perfettamente con la nostra visione di promozione dello sport all’aria aperta“.

“Stiamo mettendo a punto, insieme alla Fondazione Sportcity, un progetto che sarà presentato a breve – ha sottolineato Andrea Cosci – e che attiverà nuove iniziative sul territorio fin dal prossimo anno”.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy