Il Presidente Pagliara ospite del Blu Summit 2023

Oltre 164 milioni di euro per un totale di 38 progetti approvati a beneficio delle piscine pubbliche. Sono i numeri che interessano specificamente il mondo delle attività in acqua, che siano esse legate allo sport professionistico, al benessere o semplicemente al tempo libero e che possono permettere di leggere anche lo stato di salute, o meno, del più complesso settore dell’impiantistica sportiva in Italia. Si sono snodate intorno a questi numeri e tematiche i panel e le discussioni al Blu Summit, l’evento che dal 2017 coinvolge i principali player e operatori del mondo dell’acqua. Tra gli ospiti anche il Presidente di Fondazione Sportcity Fabio Pagliara che è intervenuto nella discussione relativa agli impianti sportivi e al futuro dell’impiantistica.

“Gli italiani e lo sport”: presentato oggi, a Roma, il report sullo stato di salute della pratica sportiva

Un lavoro complesso e articolato, realizzato con i contributi di 28 esperti e 10 parlamentari (Chiara Appendino, Mauro Berruto, Paolo Ciani, Guido Quintino Liris, Simona Loizzo, Paolo Marcheschi, Roberto Pella, Mario Occhiuto, Fausto Orsomarso, Daniela Sbrollini), con un intervento del Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi e con le prefazioni di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Luca Pancalli, Presidente Del Cip, Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, e Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute.