Mercoledì 20 novembre, allo Stadio Olimpico, un panel della Fondazione Sportcity nell’ambito del Social Football Summit 2024

Nell’ambito del Social Football Summit 2024, il 19 e 20 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la settima edizione dell’evento dedicato alla Football Industry, “Momento di riflessione e condivisione“, una due giorni di condivisione e approfondimenti su innovazione, marketing, comunicazione, finanza, social inclusion, health e turismo sportivo.

Nell’ambito dell’evento, mercoledì 2° a partire dalle 15.00, la Fondazione Sportcity organizzerà un panel dal titolo Lo sport, luogo di valori e di Benessere, che avrà come prestigiosi relatori Fabio Pagliara presidente della Fondazione Sportcity; Livio Gigliuto, presidente della Fondazione Piepoli; Federico Serra, presidente dell’Osservatorio sullo Sport della Fondazione e la Professoressa Francesca Romana Lenzi, docente di Sociologia presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico. I temi che verranno trattati saranno quelli legati allo lo sviluppodella nuova filosofia della cultura del movimento promossa dalla stessa Fondazione, che dal 2020 favorisce l’utilizzo e lo sviluppo delle attività sportive all’aria aperta e la diffusione delle sportcities in Italia, argomenti che verranno sviluppati dettagliatamente, alla presenza delle massime autorità sportive, in occasione del prossimo Sportcity Meeting in programma il 12 e 13 aprile 2025 a Spello ed Assisi.

La partecipazione della Fondazione Sportcity a questo prestigioso evento-ha dichiarato il Presidente Fabio Pagliara– sarà l’occasione per affrontare, in un così qualificato contesto, i temi legati al processo di sportivizzazione che stiamo proponendo. La Repubblica del Movimento, è un’idea che vogliamo proporre e mettere a disposizione di tutti, coinvolgere cittadini, istituzioni e stakeholder dello sport per rendere sempre più tangibile il cambiamento volto a sconfiggere la sedentarietà e la dipendenza dal cattivo utilizzo dei device, anticipando gli argomenti che verranno proposti nel prossimo Sportcity Meeting “.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy