Il percorso verso la trasformazione delle nostre città in veri e propri “hub” di salute e benessere compie oggi un passo decisivo. Grazie a Terre di Sport, che ha avuto il coraggio di immergersi in una nuova avventura editoriale, è nato Sportcity Weekly (www.sportcityweekly.com), una testata giornalistica online dedicata al racconto dell’impatto sociale, urbanistico e relazionale dello sport.
Sportcity Weekly non vuole essere solo un organo di informazione, ma un vero e proprio laboratorio di idee e per questo Fondazione Sportcity ha aderito subito alla nascita della nuova testata sostenendola con la produzione di contributi giornalistici e il coinvolgimento di esperti e opinionisti, perché crediamo fermamente che il cambiamento nasca dalla contaminazione e dallo scambio di conoscenze.
Potendo contare su una vasta rete di contatti, rivolgiamo un invito ai Comuni italiani, per dare risalto alle politiche pubbliche innovative; a stakeholder e associazioni, per raccontare progetti di rigenerazione urbana e best practices; a esperti e professionisti, per approfondire i trend legati alla sostenibilità e al benessere. Vogliamo che Sportcity Weekly diventi la vetrina delle eccellenze italiane, per questo sosteniamo Terre di Sport in questa nuova avventura e invitiamo tutte le amministrazioni locali e gli attori del settore a collaborare attivamente con la redazione.
La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).
Se hai una storia da raccontare o un progetto che merita visibilità nazionale, la redazione di Sportcity Weekly è aperta per accogliere i tuoi contributi, articoli e case studies. Invia la tua proposta a redazione@sportcityweekly.com.




