Nascono i nuovi Giochi della Gioventù

Nascono i Nuovi Giochi della Gioventù: il presidente Pagliara esprime la soddisfazione di tutta la Fondazione SportCity per l’epocale decisione della Camera dei Deputati ha dato ieri l’ok alla nascita dei Nuovi Giochi della Gioventù: avviamento allo sport fin dalla scuola primaria. Saranno aperti anche ai ragazzi con disabilità. L’obiettivo è promuovere la formazione sportiva come strumento di apprendimento cognitivo, formativo, relazionale e di socializzazione. Il Ministro Abodi lo aveva promesso al momento del suo insediamento, promessa mantenuta.
“Come Fondazione SportCity siamo davvero felicissimi per la rinascita dei Giochi della Gioventù-ha sottolineato il presidente della Fondazione SportCity Fabio Pagliara-Abbiamo lavorato sin dall’inizio per dare il nostro piccolo contributo alla realizzazione di questo sogno. Un grazie a tutte le forze politiche che ancora una volta in modo generoso e trasversale hanno condiviso questa visione. La Fondazione si mette sin d’ora a disposizione per fornire alle scuole e agli organizzatori la propria esperienza maturata in questi anni”.

News

E’ uscito il nuovo numero dello Sportcity Journal

L’Osservatorio nasce per fare esattamente questo: raccogliere dati, interpretarli, raccontarli nel modo più utile possibile a chi governa le città, a chi pianifica spazi e servizi, a chi lavora ogni giorno sul territorio con scuole, società sportive, famiglie.

Leggi Tutto »
News

Fondazione ricevuta dal Sottosegretario Picchi

Tematiche centrali per la Sottosegretario Picchi, particolarmente sensibile su una visione di sport sempre più sociale e orientato al benessere e con grande attenzione a creare e rinforzare competenze in una regione che è già eccellenza. Contribuire a divulgare il nuovo contesto sportivo e tutte le opportunità che ne derivano diventa una priorità comune.

Leggi Tutto »
News

Nasce Sportcity Weekly: la nuova voce della cultura sportiva

La politica editoriale della testata tende a raccontare esperienze di successo (progetti che hanno trasformato piazze, parchi o aree dismesse in luoghi di sport, best practices (modelli di gestione virtuosa degli spazi comuni e degli eventi sportivi), esperienze di innovazione sociale (iniziative che hanno favorito l’inclusione e il benessere della cittadinanza attraverso l’attività fisica).

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy