Nascono i nuovi Giochi della Gioventù

Nascono i Nuovi Giochi della Gioventù: il presidente Pagliara esprime la soddisfazione di tutta la Fondazione SportCity per l’epocale decisione della Camera dei Deputati ha dato ieri l’ok alla nascita dei Nuovi Giochi della Gioventù: avviamento allo sport fin dalla scuola primaria. Saranno aperti anche ai ragazzi con disabilità. L’obiettivo è promuovere la formazione sportiva come strumento di apprendimento cognitivo, formativo, relazionale e di socializzazione. Il Ministro Abodi lo aveva promesso al momento del suo insediamento, promessa mantenuta.
“Come Fondazione SportCity siamo davvero felicissimi per la rinascita dei Giochi della Gioventù-ha sottolineato il presidente della Fondazione SportCity Fabio Pagliara-Abbiamo lavorato sin dall’inizio per dare il nostro piccolo contributo alla realizzazione di questo sogno. Un grazie a tutte le forze politiche che ancora una volta in modo generoso e trasversale hanno condiviso questa visione. La Fondazione si mette sin d’ora a disposizione per fornire alle scuole e agli organizzatori la propria esperienza maturata in questi anni”.

News

Il 16 agosto la prima camminata per Sant’Agata

La partenza prevista da Piazza Federico di Svevia, sotto il Castello Ursino, è fissata per le ore 21,00 del 16 agosto.
La partecipazione è aperta a chiunque vorrà aggregarsi e già dalle ore 19,30 sarà operativo un Check Point per accreditarsi.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy