Nascono i Nuovi Giochi della Gioventù: il presidente Pagliara esprime la soddisfazione di tutta la Fondazione SportCity per l’epocale decisione della Camera dei Deputati ha dato ieri l’ok alla nascita dei Nuovi Giochi della Gioventù: avviamento allo sport fin dalla scuola primaria. Saranno aperti anche ai ragazzi con disabilità. L’obiettivo è promuovere la formazione sportiva come strumento di apprendimento cognitivo, formativo, relazionale e di socializzazione. Il Ministro Abodi lo aveva promesso al momento del suo insediamento, promessa mantenuta.
“Come Fondazione SportCity siamo davvero felicissimi per la rinascita dei Giochi della Gioventù-ha sottolineato il presidente della Fondazione SportCity Fabio Pagliara-Abbiamo lavorato sin dall’inizio per dare il nostro piccolo contributo alla realizzazione di questo sogno. Un grazie a tutte le forze politiche che ancora una volta in modo generoso e trasversale hanno condiviso questa visione. La Fondazione si mette sin d’ora a disposizione per fornire alle scuole e agli organizzatori la propria esperienza maturata in questi anni”.

Comunicazione
Partecipata la prima camminata per Sant’Agata
Ha riscosso un buon successo di partecipazione la prima “Camminata per il Centro Storico” di Catania organizzata da Terre di Sport in collaborazione con la