Al Social Football Summit di Roma, la Fondazione Sportcity ha ribadito i temi e i valori legati alla sportivizzazione delle città

La Fondazione Sportcity, rappresentata dal presidente Fabio Pagliara e dal presidente dell’Osservatorio sullo Sport Federico Serra, ha ribadito nell’ambito della 7^ edizione del Social Football Summit 2024 svoltosi il 19 e 20 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, il proprio rivoluzionario modo di intendere ed interpretare lo sport.

Nell’ambito dell’evento dedicato alla Football Industry la Fondazione ha organizzato un significativo e partecipato panel dal tema “Lo sport, luogo di valori e di Benessere” al quale hanno preso parte qualificati relatori:  la Professoressa Francesca Romana Lenzi, docente di Sociologia presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico e gli ex azzurri Valerio Bernabò (33 presenze nella nazionale di rugby) e Valerio Vermiglio (308 presenze nella nazionale di pallavolo della quale è stato a lungo capitano conquistando l’argento alle Olimpiadi 2004).

Ne è scaturito un dibattito nel quale, con il contributo dei partecipanti, sono stati ribaditi i temi promossi dalla Fondazione, dalla diffusione della cultura dello sport all’aria aperta, all’utilizzo degli spazi urbani per la pratica delle diverse discipline sportive. Al termine del panel è stato lanciato il prossimo Sportcity Meeting in programma il 12 e 13 aprile 2025 a Spello ed Assisi.

News

Il 16 agosto la prima camminata per Sant’Agata

La partenza prevista da Piazza Federico di Svevia, sotto il Castello Ursino, è fissata per le ore 21,00 del 16 agosto.
La partecipazione è aperta a chiunque vorrà aggregarsi e già dalle ore 19,30 sarà operativo un Check Point per accreditarsi.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy