Le ultime news

La Fondazione Sportcity parte attiva del progetto Sport4Rigts
Il presidente di Fondazione Sportcity Fabio Pagliara ha preso parte nei giorni scorsi all’iniziativa Sport4Rights, progettato insieme a Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale e Specchio Magico svoltasi presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla presenza del Ministro Andrea Abodi

Sportcity Meeting 2026: Fiuggi diventa la capitale del movimento
L’apertura ufficiale è prevista venerdì 20 marzo al Teatro di Fiuggi, con l’incontro inaugurale dal titolo “La rivoluzione dolce dello sport: parole nuove per una società che cambia”. Un momento di ispirazione che darà il via a un weekend all’insegna dell’energia e del dialogo

Domani lo Sportcity Day a Bastia Umbra
A partire dalle 𝗼𝗿𝗲 14, in 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗶𝗻𝗶 e 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗖𝗮𝘃𝗼𝘂𝗿, l’inaugurazione darà il via a un ricco programma di attività 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗲 𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮: 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 delle associazioni sportive locali, 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗯𝗼𝘅𝗲 e discipline da ring, 𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, un 𝘄𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗻𝗴𝗲𝘃𝗶𝘁à 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗮𝗻𝗮 e sui 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘁𝗮.

Presentato il progetto “Lo Sport tra Storia, Movimento, Benessere e Cultura”
L’obiettivo è quello di creare un ponte tra passato e presente, utilizzando lo sport non solo come testimonianza storica, ma come strumento attuale per migliorare la qualità della vita, stimolare il senso di comunità e favorire il dialogo tra generazioni:

Il film “Maratona di New York” sulla Rai con il patrocinio di Fondazione Sportcity
Fondazione ha concesso il suo patrocinio al progetto, riconoscendone il valore non solo sportivo ma anche narrativo e culturale.

Fondazione Sportcity agli Stati Generali dello Sport dell’Umbria
Da Perugia parte un percorso che guarda lontano: due giorni intensi di confronto, lavoro e scambio tra amministratori, esperti, professionisti e rappresentanti del mondo sportivo. Abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento promosso dalla Regione Umbria, propedeutico alla riscrittura della legge regionale sullo sport.

5^ edizione Sportcity Day: 150 città italiane trasformate in palestre a cielo aperto
Sono state 150 le piazze che hanno fatto propri gli input del presidente Pagliara trasformando i centri storici o le aree periferiche, a seconda delle diverse esigenze, in enormi palestre a cielo aperto dove ASD, cittadini, atleti e neofiti, hanno, ancora una volta dato vita ad un’esperienza collettiva che non ha eguali in Italia e probabilmente in nessuna parte del mondo.

A Roma lo Sportcity Day allarga i propri orizzonti in quattro Municipi
I romani domenica 21 settembre potranno godere dello Sportcity Day in tre diverse location, in tre diversi quadranti della città, dove verranno organizzate le attività sportive grazie all’impegno e alla disponibilità dei rispettivi municipi che hanno messo a disposizione spazi urbani dalle 10.00 alle 17.00.

Domenica 21 settembre la 5^ edizione dello Sportcity Day con 150 città coinvolte
Lo Sportcity Day, a testimonianza della valenza dell’iniziativa, gode dei patrocini, tra gli altri, di Anci, Coni, Cip, Sport e Salute, Mase, Athletica Vaticana, Fiamme Gialle e di altre significative realtà del mondo dello sport e delle istituzioni.
