Le ultime news

News

Domenica 10 dicembre, inaugurazione dell’area sportiva di Cannizzaro

Il progetto “Lights Up – Fermenti in Comune” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Poletiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, prevede la riqualificazione del sito con un concorso di idee vinto dall’Associazione LABS by Siké e ha visto come attori il Comune di Aci Castello, l’ANCI, la Fondazione SportCity e FF Sports Consulting,

Leggi Tutto »
Comunicazione

MSA compie 10 anni: a Salsomaggiore Terme meeting di successo con i manager sportivi

“Manager Sportivi Associati – dice il Presidente Fabio Pagliara – è una libera associazione senza scopo di lucro. Quello del manager dello sport è un lavoro che comporta grandi responsabilità e competenze, perché è una figura che ormai è diventata essenziale per la nostra società, in quanto lo sport ha assunto sempre di più un ruolo strategico in ogni settore sociale”.

Leggi Tutto »
News

Assegnato alla Fondazione Sporticity il prestigioso “Urbes Award 2023”

Particolarmente significativa la motivazione dell’assegnazione alla Fondazione Sportcity: “Per l’impegno dello sport a misura di città che coinvolge amministrazioni locali, enti territoriali, istituzioni pubbliche, persone e aziende in azioni per la promozione e il rilancio dello sport, dei suoi valori, dei sani stili di vita e per il benessere nelle città“.

Leggi Tutto »
Comunicazione

La Repubblica del Movimento

La crescita di Fondazione SportCity non si ferma: insieme possiamo creare la Repubblica del Movimento. Dopo aver portato avanti la Rivoluzione Dolce con oltre 500.000 persone in tutta Italia, siamo pronti a fare un nuovo passo dopo il riconoscimento dello Sport nella Costituzione.

Leggi Tutto »
#parchiagos

Parchi Agos Green&Smart: il Parco Fluviale teatro dell’evento di animazione tenutosi a Lucca

L’evento, patrocinato dal Comune di Lucca e presente all’interno del palinsesto di appuntamenti del Settembre Lucchese, si è svolto nel corso del pomeriggio dalle 15 alle 18.30 circa: un pomeriggio ricco di iniziative, attività e laboratori nelle quattro aree “sport”, “art”, “green”, “smart” in cui si declina il progetto. Un momento di festa per la cittadinanza per abitare il Parco e vivere la socialità.

Leggi Tutto »