Sabato 12 aprile ad Assisi la consegna della borsa di studio intitolata a Guido Martinelli

Sabato 12 aprile, nell’ambito dello Sportcity Meeting di Spello ed Assisi, verrà consegnato il Premio di laurea “Guido Martinelli” per tesi magistrali in materia di diritto dello sport indetto e promosso dalla Fondazione SportCity. La borsa di studio, al termine di una selezione degli elaborati presentati, vedrà assegnata la somma di  € 2.000,00 al vincitore.

Il riconoscimento, che vuole diventare un punto di riferimento per giovani laureati, è riservato agli Studenti delle Università italiane dei corsi magistrali di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali.

La Commissione che valuterà gli elaborati, sarà composta dal Consiglio direttivo della Fondazione Sportcity, da illustri personaggi del mondo giuridico e dello sport, e dall’Avv. Marilisa Rogolino Martinelli, moglie di Guido Martinelli.

Il premio è intitolato al compianto Guido Martinelli, uno dei più illustri esperti di diritto sportivo, tributario e degli enti associativi, materie che ha seguito con passione e competenza per oltre 40 anni. Socio fondatore dello Studio Martinelli-Rogolino di Bologna, città dove ha ricoperto anche l’incarico di Segretario della locale Camera degli Avvocati Tributaristi. Docente alle Università di Padova, Parma e Ferrara, autore di numerose pubblicazioni in materia di sport e non profit, nonché collaboratore della Scuola dello Sport del CONI. E’ stato per anni un prezioso punto di riferimento delle Federazioni Sportive e degli enti di promozione.

News

A Milano, Fondazione Sportcity unisce scena e sport

Grazie alla collaborazione tra Fringe Milano Off e Fondazione Sportcity, durante l’evento verrà anche premiato uno spettacolo a tema sport emerso nell’edizione 2025 del festival. Sarà Pagliara a svelarne il titolo, raccontando come il dialogo creativo tra arti sceniche e sport possa generare storie capaci di lasciare il segno.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy