Fondazione Sportcity ha un nuovo partner: la Federazione Italiana Camminatori Sportivi, con la quale ha sottoscritto un interessante protocollo d’intesa. La finalità comune ai due enti è di cooperare in sinergia per la realizzazione di eventi a cui possa partecipare la più vasta platea possibile di persone di ogni età al fine di perseguire il proprio benessere attraverso sani stili di vita e ciò grazie anche al supporto di un alto numero di istituzioni presenti sul territorio nazionale.

Gli obiettivi della Federazione Italiana Camminatori Sportivi sono infatti lo sviluppo della conoscenza di sé, dell’ambiente circostante e delle proprie possibilità di movimento attivando la consapevolezza dell’attività motoria e del cammino in qualsiasi ambiente, mentre quelle della Fondazione Sportcity sono il coinvolgimento di Comuni, enti territoriali, istituzioni pubbliche, persone e aziende per promuovere Io sport, i suoi valori, i sani stili di vita ed il benessere nelle città.