Sportcity Meeting 2026: Fiuggi diventa la capitale del movimento


Dal 20 al 22 marzo 2026, la città termale di Fiuggi si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di idee, relazioni e futuro, ospitando la terza edizione dello Sportcity Meeting, l’appuntamento promosso da Fondazione Sportcity ed il Comune di Fiuggi che celebra lo sport come motore di comunità, benessere, qualità della vita e bellezza condivisa. Per tre giorni, Fiuggi sarà il palcoscenico di un viaggio tra riflessioni, incontri, formazione, esperienze e convivialità, con un obiettivo chiaro: immaginare insieme il futuro dello sport, della cultura del movimento e il ruolo che può avere nella vita delle persone e dei territori.


L’apertura ufficiale è prevista venerdì 20 marzo al Teatro di Fiuggi, con l’incontro inaugurale dal titolo “La rivoluzione dolce dello sport: parole nuove per una società che cambia”. Un momento di ispirazione che darà il via a un weekend all’insegna dell’energia e del dialogo. Subito dopo, un aperitivo di benvenuto offrirà l’occasione perfetta per ritrovarsi, conoscersi e scambiare idee in un clima sorridente.


Sabato 21 marzo sarà la giornata dedicata agli approfondimenti: buone pratiche, due “lectio magistralis” di alto profilo e momenti di formazione e aggiornamento con professionisti del settore. La serata, poi, porterà tutti a tavola per una cena a base di sapori tipici: perché anche il gusto, come lo sport, può diventare espressione di aggregazione.


Domenica 22 marzo il simbolico “Bar dello Sport” diventerà il cuore pulsante dell’incontro: uno spazio aperto, informale e dinamico dove far circolare progetti, visioni e nuove proposte. Per chi lo desidera, la giornata si chiuderà con una camminata

nel suggestivo centro storico di Fiuggi, per vivere il movimento tra arte, bellezza e relazione.
Ad accompagnare questa edizione saranno voci autorevoli e protagonisti del mondo sportivo e istituzionale, pronti a portare esperienze, idee e testimonianze. Perché solo facendo gioco di squadra si possono ottenere grandi risultati. Come sempre, insieme.

News

La Fondazione Sportcity parte attiva del progetto Sport4Rigts

Il presidente di  Fondazione Sportcity Fabio Pagliara ha preso parte nei giorni scorsi all’iniziativa Sport4Rights, progettato insieme a Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale e Specchio Magico svoltasi presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla presenza del Ministro Andrea Abodi

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy