Dal 20 al 22 marzo 2026, la città termale di Fiuggi si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di idee, relazioni e futuro, ospitando la terza edizione dello Sportcity Meeting, l’appuntamento promosso da Fondazione Sportcity ed il Comune di Fiuggi che celebra lo sport come motore di comunità, benessere, qualità della vita e bellezza condivisa. Per tre giorni, Fiuggi sarà il palcoscenico di un viaggio tra riflessioni, incontri, formazione, esperienze e convivialità, con un obiettivo chiaro: immaginare insieme il futuro dello sport, della cultura del movimento e il ruolo che può avere nella vita delle persone e dei territori.
L’apertura ufficiale è prevista venerdì 20 marzo al Teatro di Fiuggi, con l’incontro inaugurale dal titolo “La rivoluzione dolce dello sport: parole nuove per una società che cambia”. Un momento di ispirazione che darà il via a un weekend all’insegna dell’energia e del dialogo. Subito dopo, un aperitivo di benvenuto offrirà l’occasione perfetta per ritrovarsi, conoscersi e scambiare idee in un clima sorridente.
Sabato 21 marzo sarà la giornata dedicata agli approfondimenti: buone pratiche, due “lectio magistralis” di alto profilo e momenti di formazione e aggiornamento con professionisti del settore. La serata, poi, porterà tutti a tavola per una cena a base di sapori tipici: perché anche il gusto, come lo sport, può diventare espressione di aggregazione.
Domenica 22 marzo il simbolico “Bar dello Sport” diventerà il cuore pulsante dell’incontro: uno spazio aperto, informale e dinamico dove far circolare progetti, visioni e nuove proposte. Per chi lo desidera, la giornata si chiuderà con una camminata
nel suggestivo centro storico di Fiuggi, per vivere il movimento tra arte, bellezza e relazione.
Ad accompagnare questa edizione saranno voci autorevoli e protagonisti del mondo sportivo e istituzionale, pronti a portare esperienze, idee e testimonianze. Perché solo facendo gioco di squadra si possono ottenere grandi risultati. Come sempre, insieme.