Sportcity Meeting: a Spello la presentazione in anteprima di “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”

Nel corso del prossimo SportCity Meeting, in programma dal 11 al 13 aprile a Assisi e Spello, il Museo dello Sport presenterà un estratto del format teatrale scritto da Nicola Cilento “Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano”.

Tra i vari asset, il museo dello Sport propone una serie di format teatrali, suddivisi tra introspezioni di campioni e momenti di dibattito con protagonisti e addetti ai lavori.

Attraverso una narrazione coinvolgente, questa rappresentazione promette di toccare corde profonde nell’animo dello spettatore. Una storia intensa e toccante che esplora la complessità del ruolo del Capitano: una figura che incarna valori universali come coraggio, identità e la lotta interiore tra trionfi e ombre.

Questa storia alterna momenti di gloria e orgoglio a riflessioni più intime e profonde, dove il peso della responsabilità e il senso di appartenenza si intrecciano in un viaggio universale fatto di amore, sacrificio, forza e paura.

“Il Peso della Fascia – Storia di un Capitano” invita gli spettatori a un viaggio introspettivo, spingendoli a guardarsi dentro, a porsi domande e a scoprire verità che risuonano nel profondo.

L’appuntamento è per venerdì 11 aprile, a Spello, all’interno di Villa Fidelia (a partire dalle ore 18.30).

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy