Sportcity Meeting: confermati altri grandi ospiti alla kermesse di Assisi e Spello

Operatori dello sport, politici nazionali, amministrazioni locali, semplici “sportivi” a confronto per far crescere la filosofia della sportivizzazione delle città e per raggiungere l’obiettivo che Fondazione Sportcity persegue da cinque anni, quello di trasformare il nostro paese in una vera e propria “Repubblica del Movimento”.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione attiva di oltre 300 tra amministratori locali, onorevoli e senatori in rappresentanza di tutto l’arco parlamentare, massimi dirigenti dello sport italiano e nuovi stakeholder, dal 11 al 13 aprile prossimo, ad Assisi e Spello, in Umbria, si svolgerà la terza edizione dello Sportcity Meeting, veri e propri “stati generali” sul benessere e la qualità della vita ottenuti attraverso la diffusione della cultura del movimento.

Alla tre giorni di evento, hanno dato la loro adesione altri personaggi di spicco del mondo dello sport: Roberto Pella, Vicepresidente ANCI, Lorenzo Dallari, Editorial e Social Director Lega Serie A, Angelo Argento, Presidente Cultura Italiae, Jacopo Volpi, Direttore Rai Sport, Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS e Vincenzo Parrinello, Generale della Guardia di Finanza già Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy