Sportcity Meeting: il 20 marzo, a Roma, la conferenza stampa della 2^ edizione

I massimi vertici dello sport italiano, come nel 2023 a Salsomaggiore, si daranno appuntamento il 23 e 24 marzo a Pietrasanta (Lucca), per la seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzato dalla Fondazione Sportcity al quale parteciperanno tra gli altri il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, il sottosegretario al MASE Claudio Barbaro, il Vice Presidente Vicaria del CONI Silvia Salis, del Vicepresidente dell’Anci Roberto Pella, del Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, Sindacirappresentanti di istituzioni nazionali e locali, dirigenti di grandi aziende, associazioni, enti pubblici e privati. L’evento, che può essere definito gli “stati generali” sul benessere, qualità della vita e felicità, avrà come tema “Costruiamo insieme la Repubblica del Movimento”.

Lo Sportcity Meeeting sarà presentato mercoledì 20 marzo alle 12.00 a Roma presso la Sala Presidenza Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) in via dei Prefetti 46.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy