Si terrà sabato 20 luglio a Sant’Agata li Battiati, una delle 39 città siciliane che hanno già aderito allo SportCity Day del prossimo 22 settembre, il meeting regionale della Fondazione SportCity che vedrà presenti molti dei Sindaci e degli amministratori delle città coinvolte nell’iniziativa. L’incontro servirà non solo a fare il punto sul prossimo appuntamento di settembre ma anche a mettere a fuoco alcune iniziative ed eventi collaterali oltre che a presentare le ultime novità in merito a opportunità di finanziamento per opere legate agli impianti sportivi e alle attività legate all’ambiente in collaborazione con l’ICS le prime e con il MASE per quanto riguarda l’ambiente.
Grazie alla disponibilità ad ospitare la convention da parte del Comune di Sant’Agata li Battiati nella persona del Sindaco Marco Rubino, che farà gli onori di casa dando il benvenuto agli intervenuti ai lavori che si svolgeranno presso il Polo Culturale di via dello Stadio dalle ore 10,00 e vedranno la presenza oltre che del Presidente della Fondazione Fabio Pagliara e del delegato regionale Peppe Leanza anche del Vice Presidente regionale del CONI siciliano Enzo Falzone. Tanti gli interventi previsti in presenza e da remoto nei vari panel che si succederanno nel corso della mattina per proseguire dopo una breve pausa fino al pomeriggio.

Dacia SportCity Day: a Conegliano l’invasione degli sportivi in Piazza Cima e nella concessionaria Borrauto
Il Dacia Sportcity Day ha risposto in pieno a tutto questo. Sin dalle prime ore del mattino Piazza Cima di Conegliano e la concessionaria Borrauto sono state invase dagli atleti delle diverse discipline proposte e da semplici cittadini desiderosi di sentirsi protagonisti attivi per una giornata.