Sportcity presente a “𝗨𝗺𝗯𝗿𝗶𝗮 𝗗𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁”

Ieri, negli uffici della Regione Umbria, il Presidente di Fondazione Sportcity Fabio Pagliara, è intervenuto all’appuntamento interlocutorio del percorso che porterà alla nuova legge regionale sullo sport.

Un momento di confronto con amministratrici e amministratori di tutta l’Umbria, teso a costruire insieme una visione condivisa: lo sport come leva di benessere, salute, inclusione e sviluppo territoriale. Con “Umbria Destinazione Sport” l’amministrazione regionale ha scelto un metodo partecipato e concreto, quello di partire dall’ascolto dei territori per scrivere politiche basate su dati reali, bisogni veri e progettualità comuni.

Il percorso continuerà fino al 27 novembre, quando a Terni, insieme al Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, saranno tirate le fila di questo lavoro collettivo che, un passo alla volta, porterà a una legge dello sport che nasce dal basso e guarda lontano.

News

Presentati a Roma i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia

In occasione dell’evento promosso dall’Osservatorio Permanente sullo sport, l’esercizio fisico e l’attività motoria della Fondazione SportCity, vengono presentatati i dati Istat sulla pratica sportiva in Italia. Emerge uno scenario con luci ed ombre. Sono 21,5 milioni le persone che hanno praticato sport nel 2024 in Italia, pari al 37,5 per cento della popolazione dai 3 anni in su.

Leggi Tutto »
Privacy Policy Cookie Policy