Domenica 10 dicembre, inaugurazione dell’area sportiva di Cannizzaro

Si svolgerà domenica 10 dicembre, alle ore 10, la cerimonia di inaugurazione della riqualificata Piazza Sciuti, meglio conosciuta come Piazza delle tre Palle, nella frazione di Cannizzaro ad Aci Castello. Il progetto “Lights Up – Fermenti in Comune” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Poletiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, prevede la riqualificazione del sito con un concorso di idee vinto dall’Associazione LABS by Siké e ha visto come attori il Comune di Aci Castello, l’ANCI, la Fondazione SportCity e FF Sports Consulting, i cui rappresentanti istituzionali saranno presenti all’evento insieme al Vice Presidente Vicario del CONI Sicilia Enzo Falzone e al Segretario Regionale di Sport e Salute Germana Vinci. Il momento inaugurale sarà arricchito nell’arco della mattinata da giochi di animazione e alcune attività sportive, con la presenza della associazioni del territorio che parteciperanno al consueto e augurale taglio del nastro.

“Gli italiani e lo sport”: presentato oggi, a Roma, il report sullo stato di salute della pratica sportiva

Un lavoro complesso e articolato, realizzato con i contributi di 28 esperti e 10 parlamentari (Chiara Appendino, Mauro Berruto, Paolo Ciani, Guido Quintino Liris, Simona Loizzo, Paolo Marcheschi, Roberto Pella, Mario Occhiuto, Fausto Orsomarso, Daniela Sbrollini), con un intervento del Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi e con le prefazioni di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Luca Pancalli, Presidente Del Cip, Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, e Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute.