Il Presidente Pagliara al Social Football Summit 2023

Giornata di confronto quella di oggi tra dirigenti ed esperti di sport al Social Football Summit 2023, l’evento internazionale che vede ormai da tanti anni la partecipazione di tutti gli stakeholder della Football industry e di conseguenza di una parte importante della Sport Industry.

Nello specifico, oggi si è svolto un panel dedicato all’Articolo 33 della Costituzione, con al recente ingresso della parola sport in costituzione e di come avrà ripercussioni anche sul concetto di sport come medicina delle persone sane. Al dibattito è intervenuto anche il Presidente di Fondazione SportCity Fabio Pagliara, tra i primi promotori in qualità di Presidente di SportItaliae dell’inserimento dello sport nella Carta Costituzionale.

“Gli italiani e lo sport”: presentato oggi, a Roma, il report sullo stato di salute della pratica sportiva

Un lavoro complesso e articolato, realizzato con i contributi di 28 esperti e 10 parlamentari (Chiara Appendino, Mauro Berruto, Paolo Ciani, Guido Quintino Liris, Simona Loizzo, Paolo Marcheschi, Roberto Pella, Mario Occhiuto, Fausto Orsomarso, Daniela Sbrollini), con un intervento del Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi e con le prefazioni di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Luca Pancalli, Presidente Del Cip, Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, e Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute.